ATS UNLA

reti

Conoscersi per sviluppare

Nell’attuale contesto sociale la capacità di innovare processi, prodotti e servizi, rappresenta un fattore essenziale per supportare lo sviluppo delle economie locali. In questa prospettiva svolgono un ruolo fondamentale le Reti e la capacità di stabilire incontri e relazioni con un’ampia varietà di attori e di contesti.

Reti e incontri permettono di mettere in circolo processi di contaminazione e spazi collaborativi (Fab-lab, spazi socio-culturali, co-working, acceleratori sociali, hub polifunzionali) quali strumenti per gestire il problem solving. Conoscersi diventa così uno strumento di sviluppo economico e sociale.

Questa Sezione rappresenta un ulteriore strumento volto a favorire e facilitare il contatto tra gli Utenti. La cartina dell’Italia è una pratica consolle di ricerca per Regione delle Organizzazioni disponibili ad aprire processi di partnership.

È possibile anche effettuare una ricerca per Provincia e per argomenti comuni.

Compila la tua scheda

Abruzzo Valled'Aosta Puglia Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-VeneziaGiulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Sardegna Sicilia Trentino-AltoAdige Toscana Umbria Veneto

Lista delle disponibilità a fare Rete

Denominazioneregioneprovinciatema 1tema 2tema 3
U.N.L.A.LazioRomaLifelong learningFormazione e aggiornamento
professionale dei Docenti
Valorizzazione e tutela
del patrimonio artistico,
culturale ed ambientale
Centro di Cultura per
l’Educazione Permanente UNLA
SardegnaOristanoriscoperta identità storica
e culturale locale
Midia ScrlCalabriaCatanzaroFormazioneMercato del lavoroSviluppo sostenibile
Società Cooperativa Nido D’argentoSiciliaPalermoSociale
LA TARTARUGA ONLUSLazioRomaDisabilitàProgetti di vitaQualità di vita
Istituto Musicale “Arcangelo Corelli”LazioRomaDidattica della musica strumentale e vocaleLaboratori corali, orchestrali e di musica d’insiemeOrganizzazione di concerti ed eventi musicali